Disclaimer

HwNL O.S. è un progetto didattico e dimostrativo si sconsiglia il download la masterizzazione e l'utilizzo di queste versioni come sistema operativo perchè non sono da sostituire alla vostra copia originale di windows
Ad eccezione delle versioni basate su Linux
Il materiale informativo pubblicato su questo blog è a scopo illustrativo la segnalazione e pubblicazione dei links per il download fanno riferimento a software presente su server estranei all'amministratore del blog
Qualsiasi utilizzo fa di voi gli unici responsabili

Il blog pubblica anche programmi e tools by HwNL di libero utilizzo

I commenti sul blog non verranno più pubblicati, per ogni richiesta accedere al Forum

HOMEPAGE visualizza tutti i contenuti

HOMEPAGE visualizza tutti i contenuti
Unattended O.S. projects Blog and Forum created by HwNL

Crea la tua mod con: U.S.K.

R.C.P. Unattended Starter Kit
la suite completa di strumenti per il modding...

http://hwnl.mastertopforum.net/usk-unattended-starter-kit-vt1248.html

XP HwNL HummingBird

[Revolution]

release REBUILD 4.1 10.2008 based on xp pro SP3 + update


Suite Oxygen Office (openoffice powerfull)

Shell Grafica: Tangerine
Attenzione l'immagine si riferisce alle sole icone.


Release notes: VISUALIZZA

Questa versione di HUMMINGBIRD è stata aggiornata solo nella parte grafica e in alcuni addon ma non sostituisce la versione precedente.

ISO: 693MB

>>DOWNLOAD


------------------------------------>>

Release: HUMMINGBIRD colibrì (Linux Tango Theme)

"contiene suite openoffice completa"

Service Pack 3 + update

sistema: 4.1 06.2008



Release notes: VISUALIZZA

ISO: 698MB

DOWNLOAD
md5sum: 37072dda18db42b734c4bc2f5162d442


38 commenti:

  1. il downloadon è lentissimo!!!!
    cosa ha di nuovo e di più della 4.0?
    GS

    RispondiElimina
  2. io o installato la 4.0 power mi conviene pax a qst o poxo tenere la 4.0?

    RispondiElimina
  3. Le release notes sono nel link.
    Hammingbird (colibrì) come sistema è più leggero della 4.0 power edition, non lasciatevi ingannare dalle dimensioni dato che il peso in MB lo fa oxygen office, in pratica questa è una 4.1, contiene driver SATA/RAID e gli ultimi update post SP3 + alcuni software che non avevo preso in considerazione precedentemente ma che sono stati consigliati dalla community.

    RispondiElimina
  4. Ciao ho visto nella note di rilascio sul forum che nella versione Colibrì mancano molti programmi rispetto alla 4.0 Power Edition. Potresti dirmi se è effettivamente così e le motivazioni di questa scelta. Volevo anche chiederti quale versione tu consiglieresti di installare...la 4.0 v2 oppure la 4.1 ??? Grazie ciao.

    RispondiElimina
  5. Grande HWNL !!! Ottimo lavoro !!! Sono nuovo del blog... ho appena installato la versione 4.0 prima release e per ora tutto perfetto... vorrei però chiederti una cosa: mi piacerebbe installarla nell'ufficio della ditta in cui lavoro, ma chiaramente dovrei potergli "allegare" la licenza di cui siamo in possesso... è possibile quindi dopo averla installata "metterla in regola" avendo noi già una regolare licenza e numero di serie? GRAZIE e buon lavoro.

    RispondiElimina
  6. @Jacopo, sono 2 release differenti, il divertimento sta nel crearne sempre di nuove migliorando quando possibile alcuni aspetti... la colibrì per esempio è più leggera della 4.0 che ha notevoli modifiche in più come avrai visto, quindi se hai un pc con poche risorse è meglio la colibrì oppure puoi optare per la colibrì se non hai esigenze di software estremo ma vuoi da subito una suite office, qui è presente oxygen office che se cerchi in rete vedrai che è una versione di openoffice molto più completa, la colibrì ha la caratteristica di avere software che non ho utilizzato in altre versioni ma che ultimamente mi è stato consigliato quindi troverai alternative a ccleaner etc.
    La 4.0 v2 e la 4.1 sono identiche negli aggiornamenti ed entrambe contengono i driver SATA/RAID.

    @massyyyy, non credo sia fattibile in termini legali, in teoria la licenza va con la copia acquistata, io di certo non posso dirti vai tranquillo... anche se cambi il seriale in ogni caso non ti renderà la copia genuina in automatico, io ti direi di non correre rischi sul posto di lavoro.

    RispondiElimina
  7. Ok grazie HWNL... il fatto è che a quanto mi risulta io posso installare windows usando un cd d'installazione che non necessariamente deve essere stato acquistato insieme al pc... l'importante è inserire il seriale acquistato, e che deve essere incollato sul case del pc.
    Per caso qualche altro utente sà se questa cosa sia possibile? ... cioè... se uno è in possesso di una regolare licenza e quindi un seriale valido, è possibile rendere "genuina" un'installazione di windows che non lo è? Credo possa essere un argomento che interessi a molti.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  8. tommy

    ciao HWNL ma un progetto su windows vista???

    RispondiElimina
  9. è già stato rilasciato da un bel pezzo... vai sul forum di supporto o qui sul blog vai alla pagina di Hammingbird e guarda sotto HwNL vGames.

    RispondiElimina
  10. we Hwnl perchè non crei un progetto di Vista ma anche per uso desktop alleggerito per sistemi un po + datati (tipo 512MB di ram) sarebbe una bella idea tipo il Vista Ultimate Lite 5 in spagnolo...
    grazie attendo risposta con ansia

    RispondiElimina
  11. Come detto sopra esiste già, si chiama HwNL vGames, era nato come progetto per utilizzare solo le directx10 ma molti utenti mi hanno scritto informandomi che riescono a farci di tutto, in pratica alla fine è risultato buono per uso desktop.

    RispondiElimina
  12. tommy

    grazie per la risp HWNL ma vGames ha bisogno degli stessi requisiti di windows vista?

    RispondiElimina
  13. non necessariamente, dovresti informarti sul forum di supporto e non qui...

    RispondiElimina
  14. ciao, da dove posso scaricare HwNL 3ePC (schede SD)?
    grazie
    GS da roma

    RispondiElimina
  15. In questo post sotto lo screenshot della colibrì e sotto il link del torrent leggi "special release", la ci trovi 3 versioni pubblicate solo sul forum di supporto, tra queste c'è la 3ePC.

    RispondiElimina
  16. Ciao... complimenti davvero. Se a livello commerciale la Microsoft facesse quello che fai te...sicuramente sarebbe piu simpatica e ben accettata di Linux. Volevo sapere se da una versione all'altra è possibile aggiornare il sistema oppure se è necessario reinstallare tutto .
    Grazie

    RispondiElimina
  17. TANGO PATCHER... mi viene segnato come MALWARE DA UN SACCO DI PROGRAMMI.
    Da AgnitumOUTPOST, da McAfeeAntivirus...etc

    NON mi sento tranquillo...
    ho pure cercato in rete x capire i rischi di questo programma. e non ho trovato nessuno che dicesse che non e' pericoloso... MMM ????

    RispondiElimina
  18. Non ho mai sentito che Tango patcher venisse rilevato come malware... è una shell grafica non un programma, forse viene riconosciuto perchè modifica la shell di sistema ma è cmq un falso allarme, molti antivirus non riuscendo a catalogare un oggetto lo inseriscomo in uno standard solo perchè contiene elimenti di modifica al sistema, vai tranquillo, se proprio non puoi dormire la notte allora disinstallalo... al suo posto tornerà la grafica di windows.

    RispondiElimina
  19. Non segnalate altre versioni sia di xp che vista, a parte non importarmi nulla non devo di certo pubblicizzare il lavoro di altri (non italiani per giunta).
    @gs scusa ma ho eliminato il post, se ti interessa vista moddato c'è vgames.

    RispondiElimina
  20. una cosa che ho notato nella 4.0, non sò in quella nuova: NON si possono avere 20 programmi per ogni cosa! MEGLIO un programma per masterizzare, uno per il registro, uno per gestire gli archivi!

    RispondiElimina
  21. Sono configurazioni che utilizzo io, per esempio se devo fare un disco veloce uso burnaware e se devo fare qualcosa di più uso Cdrtfe, infrarecorder è presente perchè richiesto da più utenti.

    RispondiElimina
  22. NON SI RIESCE A SCARICARE !!!!

    RispondiElimina
  23. penso che ormai non ci siano più seeders, prova con la versione di hummingbird postata da skorpion su colombo-bt.

    RispondiElimina
  24. Ciao HwNL,
    sto scaricando Hammingbird (colibrì) da www.sumotorrent.com a ritmi da bradipo, vedrò di lasciarlo attivo nelle prossime settimane così da facilitare gli altri.
    Ho da poco provato la versione 4.0 v3 SP3 (7.08) ma mancava la tastiera che mi serviva. Avevo trovato un tuo commento di sostituire la cartella Lang, rifatta l'installazione ma stesse tastiere. Utilizzo la lingua italiano-svizzera con tastiera svizzera-francese. Con la versione Colibrì ci sarà lo stesso problema?
    Complimenti per il lavoro.

    RispondiElimina
  25. Il tracker di partenza era piratebay, adesso è stato eliminato tutto quindi ogni traccia delle release rimane ai seeders, non so che versione ci sia su sumotorrent o se prendano il tracker dall'originale.

    RispondiElimina
  26. Confermo che sostituendo la cartella Lang (testato con la versione Colibrì) il cambio di tastiera funziona perfettamente.
    Richiede l'estrazione dei files dalla ISO e la conseguente creazione di una nuova ISO... possibili problemi di spazio in determinate versioni.

    RispondiElimina
  27. Si, diciamo che se sostituisci la cartella lang con quella di un normale xp allora hai bisogno di un DVD per masterizzare l'immagine.

    RispondiElimina
  28. Scusate aiuto ma com'è che sia in questaversione che altre non parte l'installazione poiche' nelle iso
    mi sembra che manchino i file per l' autorun. ho scaricato da megaupload
    e da torrent.
    L' unica che va è la evol. che
    l'autorun ce l'ha

    RispondiElimina
  29. Sono installabili da boot, l'autorun di cui parli serve solo per l'aggiornamento di windows da una versione precedente, quindi non serve a nulla, devi solo inserire il cd e riavviare, leggi le istruzioni.

    L'autorun di evolution non fa parte di windows, serve ad aprire un applicazione simile creta solo per quel sistema, l'installazione è sempre da boot CD/DVD

    Se non rieci devi impostare da bios il boot da cd-rom.

    RispondiElimina
  30. Ti ringrazio tantissimo per la risposta rapida.Ho risolto...avevi ragione te...dal boot.ero abituato ai cd che inserisci e partono...
    Complimenti per la creatività, è un
    orgoglio vedere dei geni italiani
    all'opera... Vorrei iscrivermi al forum,per essere aiutato nei miei intoppi successivi...ma sono molto
    indietro nei pc, quasi a zero.
    Suggeriscimi tu...e grazie ancora

    RispondiElimina
  31. Ti ringrazio tantissimo per la risposta rapida...ho risolto subito
    Hai ragione tu,l'installazione è dal boot...ero abituato ai cd che inserisci e partono,scusa non ne so mezza.E' un orgoglio vedere la creatività di italiani come te...
    complimenti davvero.Mi piacerebbe iscrivermi al forum per essere aiutato nei prossimi intoppi ma nei pc sono una frana...suggeriscimi tu.
    Grazie ancora,continua così.

    RispondiElimina
  32. Per il forum devi andare qui:

    http://hwnl.mastertopforum.net

    il codice di verifica durante la registrazione ha solo lettere maiuscole e numeri, non c'è bisogno di attivazione tramite email, una volta iscritto puoi subito accedere.

    RispondiElimina
  33. Ciao.. ho la versione 4.1 funziona benissimo, tranne per il fatto che non mi accetta l'istallazione del software del bluetooth della sitecom..
    Iizia l'istallazione e piu o meno al 50% si pianta e non prosegue, sembra che manchi qualcosa che ne permetta il proseguimento..
    premetto che non ne capisco molto pero' sull'altro pc con sistema operativo xp il tutto va a buon fine...
    per favore sapreste dirmi come mai..
    ringraziando per la risposta faccio i complimenti per il lavoro svolto a me piace tantissimo..

    RispondiElimina
  34. Non so, esporta i driver dall'altro xp utilizzando un programma di backup drivers.

    RispondiElimina
  35. ciao..
    scusami ma credo di aver bisogno di una persona competente per fare un'operazione che crediamo sia la soluzione al problema che ti ho posto ieri sera..
    praticamente dovremo rimuovere la stinga del bleautooth generico istallata su colibri,
    potresti dirci nel regedit quale stringa dovremo rimuovere e se possibile il percorso?
    grazie anticipato e scusa per l'approfitto

    RispondiElimina
  36. Non devi toccare nulla dal registro, se vuoi disabilitare il supporto nativo basta andare in C:\WINDOWS\inf ed eliminare o rinominare per sicurezza il file bth.inf

    PS: il blog serve solo ai commenti per motivi di spazio e comodità, per risoluzione problemi o discussioni più complesse utilizzate il forum.

    RispondiElimina

Ciao, purtroppo non si accettano più commenti su questo blog, per qualsiasi richiesta utilizza il forum: http://hwnl.mastertopforum.net

Puoi comunque lasciare un messaggio qui se vuoi comunicare con l'admin, il messaggio verrà letto ma non pubblicato sul blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.