Disclaimer

HwNL O.S. è un progetto didattico e dimostrativo si sconsiglia il download la masterizzazione e l'utilizzo di queste versioni come sistema operativo perchè non sono da sostituire alla vostra copia originale di windows
Ad eccezione delle versioni basate su Linux
Il materiale informativo pubblicato su questo blog è a scopo illustrativo la segnalazione e pubblicazione dei links per il download fanno riferimento a software presente su server estranei all'amministratore del blog
Qualsiasi utilizzo fa di voi gli unici responsabili

Il blog pubblica anche programmi e tools by HwNL di libero utilizzo

I commenti sul blog non verranno più pubblicati, per ogni richiesta accedere al Forum

HOMEPAGE visualizza tutti i contenuti

HOMEPAGE visualizza tutti i contenuti
Unattended O.S. projects Blog and Forum created by HwNL

Crea la tua mod con: U.S.K.

R.C.P. Unattended Starter Kit
la suite completa di strumenti per il modding...

http://hwnl.mastertopforum.net/usk-unattended-starter-kit-vt1248.html

XP HwNL zErO v.3 SP3

zErO v3 RB 2009
Quarta versione serie: zErO lite edition
based on XP PRO SP3
REBUILD - 10.2009


*Versione: zErO RB 2009 SP3
Ultima versione di XP HwNL zErO, pur essendo basata sulla precedente v3 è aggiornata sia nel software che nella grafica, identico il sistema con la versione 2008, infatti non sono state apportate modifiche se non al software e alcuni miglioramenti estetici e funzionali.
Questa versione rimane una delle più stabili, leggere e complete della serie, consigliata per ogni tipologia di PC.


SOFTWARE:
Firefox 3.5 + plugins
Kels' CPL bonus pack 8.2.4
Internet Explorer 8
windows live messenger 9
VLC videolan
Ccleaner
Imgburn
7zip
Foxit pdf reader
Flash player

INCLUSI:
RAID/SATA driver
system: find target
Runtimes addons
SoundPack
ADDONPACK: utility backup drivers

ISO: XP HwNL zErO v3 RB 2009 - 412MB

DOWNLOAD
MD5sum: b4e0ee53c008c3d753b702bfae80db3f
release note

Attenzione:
La precendete edizione XP HwNL zErO v3 RB2008 rimarrà in download e supportata dal forum.

ISO: XP HwNL zErO v3 SP3 (2008): 379 MB

75 commenti:

  1. La zErO v3 sostituisce il progetto della v2, chi ha seguito le precedenti discussioni sa dell'assenza di outlook che risulta essere di supporto per l'installazione di office 2003 e di alcuni componenti quindi non è stata un ottia scelta anche se outlook express smetterà di funzionare come detto da micro$, inoltre la vecchia configurazione non presenta alcune dll di sistema, per questo non ci sarà più supporto sul blog riguardo la v2, questi bug sono stati risolti con la terza versione che include anche software aggiornato oltre a diverse runtimes aggiunte.

    RispondiElimina
  2. Ciao HwNL, hai scritto bene, ma visto che il problema l'ho riportato io aggiungo che: parliamo sempre di "outlook express" non di "office outlook"; outlook express e' di support per l'installazione di Office 2000 e non 2003, al quale invece non serve.

    RispondiElimina
  3. L'assenza di outlook express può causare anche queste incompatibilità, nel tuo caso outlook se non sbaglio era per utilizzare l'activesync su outlook 2000.

    RispondiElimina
  4. ciao
    sul mio pc labtop ho installato la versione XP HwNL 4.0 base. Quale differenza con la "XP HwNL zErO v.3 SP3" e quale conviene per un pc vecchiotto??
    GS da Roma

    RispondiElimina
  5. La zErO ha programmi aggiunti, driver sata e qualche libreria in più, anche questa può andare bene.

    RispondiElimina
  6. ciao ho installato la v2 adesso ho un problema non riesco a far connettere outlook2003 alla rete, sai se è un problema connesso a quelli di cui dici sopra oppure è una config sbagliata?...ho provato su due pc diversi

    RispondiElimina
  7. Si la v2 non è più tenuta in considerazione per questi problemi, eliminando outlook purtroppo non si può recuperare l'utilizzo delle applicazioni dipendenti, per questo è stata rilasciata la v3 che cmq è molto più curata dato che in parte prende dei tweak e aggiornamenti della 4.0 power edition uscita successivamente alla zero v2.

    RispondiElimina
  8. Ciao...
    Potresti uppare un file rar con
    msstyles icone cursori suoni di vista?
    Così per cambiare la grafica al mio xp

    RispondiElimina
  9. In rete ne trovi quanti ne vuoi... mi sa che non hai capito in pieno il progetto, qui non viene realizzato nulla per il tuo xp già installato, al limite prendi la zErO e smonta da li tutti i componenti che vuoi.
    ps: non rispondere chiedendomi come fare ;)

    RispondiElimina
  10. we ciao hwnl senti io ho installato la zero v.3 ma nn trovo alcun vista desktop gadget.. xkè??? pensavo avessi messo lo stesso della 4.0 ma niente..

    RispondiElimina
  11. Vista desktop gadget sono quelle icone grandi che vedi nello screenshot.

    RispondiElimina
  12. quindi in poke parole hai tolto quella barra laterale ke mi piaceva tanto :'(
    e allora senti na cosa.. se scarico la 4.0 base da 263 MB, e la carico su una makkina virtuale, ci trovo dentro anke la barra quella nuova?? o devo scaricare x forza la 4.0 full??
    oppure dimmi tu.. nn consigliarmi di cercarla nel web xkè nn la trovo :P mi piace quella dello screen 4.0 full

    RispondiElimina
  13. se parli della barra laterale presente nella zero v2 si l'ho tolta perchè non era configurabile, se la vuoi puoi prenderla dalla zero v2, invece quella presente sulla 4.0 power edition ovvero quella originale di vista non puoi estrapolarla dal sistema perchè è implementata con un metodo particolare devi per forza scaricarla dalla rete ma come hai detto tu è difficile trovarla e comunque devi utilizzare un metodo particolare per far funzionare la barra di vista su xp, se vai sul forum HwNL è spiegato come fare in un post.
    La 4.0 base non ha software incluso non ci trovi la sidebar dentro.

    RispondiElimina
  14. ok grazie della spiegazione, ho trovato una sidebar molto simile sul web, ma nn trovo quel widget riguardante msn ke si vede nello screen, era quello ke mi faceva gola :P

    RispondiElimina
  15. Se ne hai trovata una molto simile sarà sicuramente quella di thoosje, è l'unica che la imita bene ed ha anche i gadget.

    RispondiElimina
  16. si esatto è proprio quella la sidebar ke ho trovato.. senti un'ultima domanda.. nella versione 3 hai tolto i suoni di vista della 2 ke mi piacevano molto.. ho provato cn la patch tua per la 2 ma nn funzia, penso mankino proprio i file.. come posso fare x averli?? li prendo dalla 2? se si in quale cartella?? grazie :P

    RispondiElimina
  17. come no? vai in pannello di controllo nella gestione suoni dovresti vedere nel menu a tendina le diverse configurazioni.

    RispondiElimina
  18. ecco si hai ragione, nn ci avevo ftt caso, scusa il disturbo tutto ok :P

    RispondiElimina
  19. Solo per dirti grazie per l'impegno che ci metti e per i problemi che ci risolvi con tutte le tue release.

    RispondiElimina
  20. Ciao installando questo xp ho avuto dei problemi.....precisando che sono incapace, poco esperto.....
    Allora spiego.......formatto e tutto ok poi inizia l'installazione e dopo un pò mi compare la classica schermata blu di errore.......e mi si riavvia il pc...quindi non finisce mai di installarlo. Come posso risolvere il problema......?forse la cuasa è qualche driver, magari incompatibilita con il mio hard disk o il sp3? adesso o il 3.0 base. Ti ringrazio in anticipo e un complimenti per l'ottimo lavoro che fai..........

    RispondiElimina
  21. La schermata blu non credo sia per la mancanza dei driver sata, di solito è un componente hardware quindi si deve procedere con l'installazione senza alcuni componenti tipo ramm etc... se mettendo un altra versione va tutto bene non ti consiglio di certo la 3.0base (era un betatest e qualcuno ha continuato a diffonderla in rete).

    RispondiElimina
  22. Scusa ancora il disturbo.........
    Come posso fare?
    in che senzo senza ram ecc..........mi puoi delucidare........?
    Se hai la possibilità , il tempo, mi potresti dire come fare......in modo più semplice possibile........
    o altrimenti quale versione posso usare??? mi servirebbe una senza alcun programma installaro......solo xp.(magari la + recente)
    Grazie mille
    Se vuoi questa è la mia mail
    pamarva@yahoo.it

    RispondiElimina
  23. Hai provato la zero v3?

    altrimenti vai sul post della 4.0 e in basso trovi il download della 4.0 SP3 base, non ha software ma la differenza a parte alcune impostazioni è l'installazione dove alcuni passaggi dovrai farli manualmente.

    RispondiElimina
  24. Ciao

    Vorrei installare openoffice. Nel file di installazione e' compreso JRE (Java Runtime Environment). Devo installarlo o c'e' gia' nella Zero v3?
    Grazie.

    RispondiElimina
  25. Nelle versioni zErO non sono inclusi Java e .net framework, devi installarli quando è necessario, potresti comunque optare per la colibrì che è l'unica versione ad avere openoffice preinstallato nella versione oxygenoffice (ovvero la più completa).

    RispondiElimina
  26. Salve, sto provando scaricare il torrent, ma il link non funziona potreste controllare?
    Grazie

    RispondiElimina
  27. Purtroppo non esiste in rete un link torrent valido per la zErO v3, potresti provare tramite ed2k ma ti consiglio comunque di tralasciare questa release perchè successivamente ne sono state fatte altre superiori e altrettanto leggere, guarda evolution, hummingbirg o nella sezione special edition.

    RispondiElimina
  28. Ciao..
    una alla volta,sto provando le vostre release. io le 'testo' su vmware.
    devo farvi i miei complimenti x risultati e impegno'(so che c'é anche il lato economico,da non trascurare)....
    Grazie!! OTTIMI 'PRODOTTI',e snche stabili..

    RispondiElimina
  29. Ciao, l' ho installata su una vecchia mobo intel
    cpu 733mhz,ho anche messo i driver vecchi,ma non riconosce il controller video(compatibile vga)e chiede di cercare hpfud50.dll dal cd xpsp3
    Praticamente vedo a 16 bit con la risoluzione minima dello schermo come in modalità provvisoria.E' un problema di incompatibiltà H.W e devo riformattare? ciao e grazie

    RispondiElimina
  30. Hai i tuoi driver video adatti? da quello che ho letto è un componente HP qui c'è il download:
    http://www.olinformatique.com/DLL-FILES/FILES/DLL/hpfud50.zip

    fagli riconoscere questo, di solito se ne accetta uno ne richiede un altro, se hai fortuna è l'unica dll che ti chiederà, altrimenti scarica tutte quelle che ti chiede sempre da questo link, il sistema non ha incompatibilità riguardo le schede video ma dato che non sono presenti i driver di XP può capitare una richiesta del genere, fai qualche prova prima di formattare.

    RispondiElimina
  31. Grazie,credo di avere capito: la dll l'ho trovata e messa, ma il problema ho scoperto è un 'altro,manca il driver per il controller grafico d815eea che non si può installare perchè
    è compatibile con le cartelle di sistema di win
    9x win2000 e basta, quando lo provo a installare
    in una qualunque versione di Xp non trova le cartelle di destinazione,percui vedo tutto sfuocato.Infatti Xp di prima l'avevo installato come aggiornamento a win98 da windows e le cartelle di sistema erano rimaste in stile98.Provo con la tua 2000.
    Se fosse un problema di tanti altri, può esere
    utile una mod leggera che si installa da windows,o è una perdita di tempo?? Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  32. salve. siccome ho un pc molto vecchio, mi consigliate questa versione? grazie.

    RispondiElimina
  33. Si la ZERO v3 REBUILD è ancora ottima.

    RispondiElimina
  34. Scusatemi, ma davvero è "molto" leggero come S.O.??? ciao e grazie
    MarioM

    RispondiElimina
  35. La serie zero praticamente ha il massimo del modding con il minimo di software aggiunto, se vai su altre release trovi già addon di sistema che magari non utilizzi.

    RispondiElimina
  36. Prima erano buoni i tuoi sistemi opertivi, quando era XP alleggerito... ora hai come unico obiettivo far assomigliare XP a Vista e da ciò ne deriva un sistema operativo schifoso, pieno di applicazioni inutili (quali quelle per vedere lo spazio dell'HD tramite la barra verde o altri).
    Torno a XP normale.. che è meglio!

    RispondiElimina
  37. Non c'è un prima, sono una serie, ci sono quelli leggeri e quelli full per le diverse esigenze, se guardi la empty e la micro non hanno alcun addon, stessa cosa per la MCE 2.0

    Se leggi in alto sul blog nessuno ti dice che devi abbandonare il tuo XP "normale", in alcuni casi potrebbero mancare anche componenti ritenuti superflui per la maggiorparte ma utili per alcuni, questi progetti sono illustrativi.

    RispondiElimina
  38. sono pillie
    ho scaricato il file: ITA hwnl svista 3.0 sp2.rar ,masterizzo il contenuto su dvd lo inserisco nel dvd-rom del boot e mi dice:
    NON SYSTEM DISK ?'???
    sbaglio qualcosa?
    ciao

    RispondiElimina
  39. Ciao, accedi al forum così risolviamo.

    RispondiElimina
  40. Grazie di cuore HwNL assieme al tuo Staff siete sempre i migliori ho formattato e installato la NUOVA ZERO !! Funziona tutto alla grande e complimenti x questo BEL lavoro. 1 bacio portafortuna...

    RispondiElimina
  41. puoi linkare il tema grafico che è bellissimo?

    RispondiElimina
  42. Sul forum trovi le raccolte dei temi.

    RispondiElimina
  43. ciao è possibile installare questa versione di xp sul notebook acer aspire 8930g-844g32bn?
    grazie.
    saluti a tutti.

    RispondiElimina
  44. Il problema non è la release ma i driver per XP adatti al tuo notebook, assicurati di trovarli tutti prima di installare, potresti avere problemi con quelli SATA, se hai difficoltà vai sul forum.

    RispondiElimina
  45. Ho appena installato questa release su un pc non molto potente e devo dire che è davvero stabile, leggera e completa, complimenti!!

    Mi chiedevo per gli aggiornamenti di widows posso farli da solo tramite windows update o devo aspettare gli aggiornamenti della release?
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  46. Le release non hanno aggiornamenti, come un qualsiasi XP gli aggiornamenti si fanno tramite gli aggiornamenti automatici, ma è ovvio che se non hai validato la copia non devi scaricare il WGA ma controllare gli aggiornamenti prima di scaricarli e installarli, in caso contrario la tua copia verrà segnalata come non originale.
    In ogni caso non tutti gli aggiornamenti sono necessari, molti possono anche causare problemi, assicurati di sapere cosa installi.

    RispondiElimina
  47. Ciao Hwnl, ho installato la zero V3 sia su un portatile ke su un fisso vekiotti e vanno benissimo. però mentre sul portatile nelle opzioni di risparmio energetico trovo le varie azioni che posso fare ad es sul tasto di accensione/spegnimento o se kiudo il monitor..nel pc fisso queste opzioni non ci sono e in pratica pur attivando l'APN se premo il tasto x spegnere il pc non fa nulla, nessuna azione e devo spegnerlo da Start-spegni pc...mi puoi aiutare x favore? c'è qlke patch? grazie mille.

    RispondiElimina
  48. Mi sembra normale che vada così a differenza del portatile, forse è meglio se apri un topic sul forum e spieghi meglio il problema.

    RispondiElimina
  49. Ciao HwNL, vorrei effettuare il downgrade da vista 64bit a xp HwNL 64bit sul notebook hp hdx 18 1080el, ma sul sito hp non si trovano driver di questo notebook per win xp. Cosa mi consigli? Grazie in anticipo per la risposta.

    RispondiElimina
  50. Non sembrano esserci driver compatibili neanche a 32bit, quindi ti conviene passare a Seven sicuraamente meglio che tenersi vista.
    Una mod di Seven x64 è in progetto, segui sul forum.

    RispondiElimina
  51. ciao quale versione mi consigli x un eeepc 701 4g? riconosce tutti i componenti o ha bisogno di driver? (che non ho), una versione che abbia accessi limitati all'ssd? magari installabile da usb... grazie saluti.

    RispondiElimina
  52. Questa va bene, ma nessuna ha i driver adatti a te devi cercarteli o vai sul forum che li trovi.

    RispondiElimina
  53. Ciao HwNL, scusa il disturbo. Il mio computer primario ha Windows XP che ormai è passato a miglior vita: XP rimane il mio preferito, ma per esigenze lavorative è ormai tempo di passare ad un Seven Ultimate (utilizzando XP Mode nei casi di problemi di compatibilità). Prima di formattare l'HDD avrei dei dati da recuperare e di sicuro la soluzione più veloce è un Windows Live CD: dal momento che il mio sistema si basa su duschi sia SATA che SCSI, ti volevo chiedere se, oltre ai drivers SATA, la tua versione contiene anche i drivers SCSI della Adaptec (di cui XP è fornito nativamente).

    RispondiElimina
  54. Ah, OK. Perfetto. Sono anni che uso l'Hiren's boot CD per i casi di recupero dati, ma sul mio computer non funziona perchè lo hanno "castrato" di tutti i drivers meno utilizzati (oltre che di vari servizi Windows, tra cui quello di rilevamento PnP). La tua "creatura" credo sia un ottimo complemento alle pecche del suddetto CD, procederò al download il prima possibile. Grazie per le info, ora devo solo decidere qual'è la miglior versione, tra tutte quelle che hai fatto, per le mie necessità.
    Ho visto, nella colonna a fianco, la cronologia: però è un pò troppo semplificata. Mi sembra di aver capito che di alcune release esista sia la versione CD che quella DVD (chiaramente con una differenza di contenuti). A questo punto, per essere più chiari, dovresti provare a scrivere due cronologie separate, e metterle in evidenza più in alto. Inoltre, essendoci prodotti realizzati per macchine specifiche (netbook, etc...), occorrerebbe una cronologia per ogni macchina, in modo da essere indirizzati ancora meglio.
    Che prendo?!? La zErO v3, la 5.0 sp3, o la 7even che ho visto in versione CD?!? ^__^
    Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  55. Ciao, volevo installare questa versione su un vecchio ibm thinkpad ma dal boot non parte il cd, non lo vede, ho collegato un lettore esterno sull'unica porta usb e dal bios ho settato come startup Atapi cd-rom drive, removable diskette (vede solo un floppy che non c'è) ma niente da fare ... posso installarlo direttamente da windows w se si come?
    Grazie e buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  56. Non saprei forse devi settare bene l'avvio da CD, se ci riesci installa da pendrive, sul forum trovi le guide per farlo.

    RispondiElimina
  57. Salve,ho un netbook con ubuntu linux installato sopra,ma non mi piace affatto,quindi vorrei cambiarlo con XP HwNL 3ePC ultima versione che mi sembra molto bello come so pero,ho un paio di dubbi sul da farsi!
    1)devoprima formattare il disco dell netbook(8,5gb)
    2)devo andare sul bios per vedere sè posso far partire l'insatallazione da una penna usb,visto che non ho un lettore cd incorporato?3)oppure devo scaricare il programma caricarlo sulla penna usb e quando mi verra chiesto la partizione o i settori da formattare devo scegliere l'opzione tutto il disco?
    aiutatemi please...mi piace troppo il mio pc piccolino ma con ubuntu linux sopra non mi va proprio a genio!!!
    grazie

    RispondiElimina
  58. Devi aprire un topic qui: http://hwnl.mastertopforum.net/hwnl-o-s-help-vf20.html
    Non posso seguire una sola persona sul BLog.

    RispondiElimina
  59. Salve ragazzi!!!Complimenti vivissimi,siete bravissimi!!Ho appena installato XP HwNL zERO v.3 SP3 sul mio Acer aspire one ed è andata bene!!!L'OS e bellissimo,e sono sodisfattissima!!!!Peròòòò........vi prego ditemi come faccio ad avere quei programmini fantastici,che fate vedere nel video evolution qua sullato destro.....mi sonoinnamorata del omino che cammina,le pagine che girano al tocco col mouse(suppongo sia aero vista) e la ruota in mezzo al desktop!!!!!Per favore ditemi come posso farte per averleee!!!Grazieeee

    RispondiElimina
  60. Quel pack è solo sulla Evolution, puoi prendere quei widget dal forum: http://hwnl.mastertopforum.net/desktop-gadgets-widgets-di-evolution-per-tutte-le-release-vt109.html

    RispondiElimina
  61. E 'davvero uno splendido lavoro e ve ne dò atto. Volevo solo porvi un piccolo quesito, Facendo gli aggiornamenti è gioco forza incappare in WGA poi Ad ogni accensione si presenta il Dilenna per CUI devi Rispondere "Annulla". Ho provare ha cercare l'origine di tale file ma non sono riuscito ad inibirlo. Penso Che sis inserito nel registro, regedit il famoso, non conosco Ma dove ed in modo Che inibirlo, Avete un metodo voi? grazie

    RispondiElimina
  62. Quando fai gli aggiornamenti su XP (cosa per me inspiegabile dato che non portano migliorie) non devi farli in automatico ma solo quelli che ritieni necessari, in teoria quelli chiamati aggiornamenti critici.
    Ormai te lo tieni oppure formatti o compri una licenza valida per XP.

    RispondiElimina
  63. ciao HWNL...
    sto caricando questa versione per un pc un po vecchio
    2ghz 2 gigaram pentium3 scheda video ati radeon 7000 series da 128mb... secondo te va bene questa versione o me ne consigli qualcun'altra piu ridotta?

    RispondiElimina
  64. Questa va bene, è già abbastanza ridotta.

    RispondiElimina
  65. Salve, ho un netbook asus eeepc701 con 4g di hdd e 512mb di ram, vorrei sapere se una volta installato xp HwNL zErO v3 2009 , si ha la possibilità di installare chiavette 3g es. tim onda , h3g, wind etc.
    Inoltre vorrei sapere quanto spazio occupa su disco questa versione una volta installata?.
    Grazie .

    RispondiElimina
  66. C'è anche la netbook 1.0 che richiede meno spazio, in linea generale funzionano le chiavette.

    RispondiElimina
  67. per un notebook con 512 di ram, mi consigli questa build o ce ne stanno di più perfomanti

    RispondiElimina

Ciao, purtroppo non si accettano più commenti su questo blog, per qualsiasi richiesta utilizza il forum: http://hwnl.mastertopforum.net

Puoi comunque lasciare un messaggio qui se vuoi comunicare con l'admin, il messaggio verrà letto ma non pubblicato sul blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.