Disclaimer

HwNL O.S. è un progetto didattico e dimostrativo si sconsiglia il download la masterizzazione e l'utilizzo di queste versioni come sistema operativo perchè non sono da sostituire alla vostra copia originale di windows
Ad eccezione delle versioni basate su Linux
Il materiale informativo pubblicato su questo blog è a scopo illustrativo la segnalazione e pubblicazione dei links per il download fanno riferimento a software presente su server estranei all'amministratore del blog
Qualsiasi utilizzo fa di voi gli unici responsabili

Il blog pubblica anche programmi e tools by HwNL di libero utilizzo

I commenti sul blog non verranno più pubblicati, per ogni richiesta accedere al Forum

HOMEPAGE visualizza tutti i contenuti

HOMEPAGE visualizza tutti i contenuti
Unattended O.S. projects Blog and Forum created by HwNL

Crea la tua mod con: U.S.K.

R.C.P. Unattended Starter Kit
la suite completa di strumenti per il modding...

http://hwnl.mastertopforum.net/usk-unattended-starter-kit-vt1248.html

.:: HwNL ::.

XP HwNL è un progetto di reverse engineered portato avanti da una singola persona senza l'ausilio di uno staff dedicato alle varie fasi della realizzazione (escluse collaborazioni particolari con gli utenti e lo staff del forum nato nel maggio del 2008).
L'iniziativa è nata nel novembre 2007 come progetto condiviso in rete, la prima versione 1.0 del dicembre 2007 è stata la prima della serie condivisa su tracker pubblico a lungo termine, le 2 precedenti beta sono praticamente estinte :). diffido comunque dal testare eventuali XP HwNL 1.0 rc1 o altre beta, le versioni 2.0, 2.1 e 2.2 non sono più supportate e se ne sconsiglia l'utilizzo, L'ultima con SP2 è: XP HwNL 3.0 ultimate edition, questa ha una struttura differente dalle nuove release e non è più supportata anche se l'utilizzo non è sconsigliato se si cerca una versione con SP2.
Le versioni moddate contengono software preinstallato e aggiornamenti + modifiche al sistema (variabili dal periodo di progettazione es: 02.2008 naturalmente sarà meno recente di una 06.2008), queste mod sono da ritenersi ad uso didattico e non legalizzato al fine d'utilizzo come sistema operativo m$, La diffusione non è legata in alcun modo a chi realizza il progetto, il download dei file è diretto su rete torrent e ed2k, chi utilizza a scopo di test queste release non è tutelato da rischi sull'installazione, ad ogni modo la partecipazione ai commenti può risultare utile all'apprendimento di caratteristiche e soluzioni informatiche per nuovi progetti.

--------------------------------------------

HwNL non è solo O.S modding, periodicamente vengono rilasciati tools e software "by HwNL" scaricabili dal menu laterale.

HwNL

45 commenti:

  1. Ottimo progetto HwNL, Vorrei creare qualcosa di simile (e personale) per il mio Winxp Pro (così ho il CD di installazione sempre aggiornato!!!)
    Conosco nLite e lo so abbastanza utilizzare... il problema nasce su certe impostazioni da te eseguite non rintracciabili in nLite...

    come hai fatto???
    Ottimo sarebbe riempire il tuo blog con istruzioni per creare una copia perfetta del proprio XP

    RispondiElimina
  2. Ciao, di guide ne esistono parecchie in rete, sta a te poi riuscire ad ottenere qualcosa di stabile.
    Cmq con nLite puoi fare abbastanza, se vuoi andare a fondo devi usare altri metodi, il più semplice editor che posso consigliarti è resedit, è un software gratuito.

    RispondiElimina
  3. Davvero un gran bel lavoro.... ho installato la 2.0 lite e devo ammettere che va molto meglio di come io abbia settato il mio pc... Hwnl volevo solo kiederti una cosa.... ho letto e spero di avere capito male.... ke la 2.3 è l ultima versione che realizzi... è così? inoltre nella 2.0 sono inclusi gli aggiornamenti del sp3 ho all uscita hai intenzione di realizzarne una completa di sp3 ufficiale? anke perkè visto ke windows non fornirà piu aggiornamenti la tua sarebbe veramente una versione finale. Un ultima cosa, ho un seriale mio originale di xp pro, che ne dici mi conviene inserirlo? che ne sò tipo con rock xp o altri? grazie è scusa le kiakkiere... grande, buon lavoro

    RispondiElimina
  4. Si la 2.3 è l'ultima, 5 versioni possono bastare...
    forse imiterò la 1.0 aggiungendo alcuni accorgimenti presenti nella 2.3 ricreando una distro con una massiccia presenza di software e qualche nuova modifica... ma credo che la vedranno in pochi.
    :)

    RispondiElimina
  5. Grazie...sto usando la 2.1 e va benissimo...mi hai risolto un sacco di problemi!!! Grazie di nuovo

    RispondiElimina
  6. la versione per xp va una peraviglia, peccato che da come hai detto sono le ultime....speravo in una versione di HwNL windows vista!!!kissà se ci ripensi...complimenti ancora

    RispondiElimina
  7. Tienimi presente allora :P spero di vederla anke io ;D

    RispondiElimina
  8. Ciao HwNL, e complimentoni per il lavoro! :D mentre ti scrivo sto usando la versione 2.0 lite e devo dire che mi ci trovo benissimo, davvero ottima. C'è solo un piccolo neo: MSN non funziona, mi dà ripetutamente messaggio di errore e non c'è verso di farlo funzionare. Ho provato anche con msn repair, ma niente :( attualmente ho eliminato il problema usando un client compatibile opensource (emesene), ma sai dirmi come mai non funziona il classico msn? PS: forse nella prossima relase potrai mettere il service pack 3 e msn 2008 ;) E mi unisco all'altro anonimo che ha scritto qualche riga indietro...perchè non ci ripensi, anche con windows vista? A risentirci, ed i miei complimenti ancora!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, non so da cosa dipenda il tuo errore... puoi semplicemente provare a disinstallarlo e scaricare un'altra versione di msnmessenger.
    Per le release non credo che farò qualcosa di nuovo... specialmente con vista.

    RispondiElimina
  10. che fine ha fatto la 2.3

    RispondiElimina
  11. La 2.3 non è più in rete, chi è riuscito a scaricarla non ha poi messo in seed...

    RispondiElimina
  12. Sto da 2 settimane con la versione 2.2 e va' tutto alla grande...scarico torrent con un media di 90 kb/s(cosa impensabile prima) e non si è mai bloccato il pc...l'unica cosa cheetpbn potevi lasciare era la creazione dell'utente e non impostare userxp x il resto tutto ok

    RispondiElimina
  13. Sei sicuro di avere la 2.2? questa versione non crea in automatico l'utente userxp, ho appunto evitato questo perchè molti non riescono a impostare una password... anche se è cmq possibile eliminarlo e creare un nuovo utente amministratore.
    userxp è presente sulla 1.0 la 2.0 e la 2.1

    RispondiElimina
  14. Scusa mi sono espresso male...mi riferivo al fatto che il computer è registrato a nome di Userxp XP HwNL

    RispondiElimina
  15. Se ti riferisci al nome del computer è solo per velocizzare l'installazione, dopo puoi andare in Sistema/nome compurer e da li cambiare il nome del pc o del gruppo di lavoro.

    RispondiElimina
  16. ho installato la 2.2 qualche giorno fa su uno dei miei portatili che non ha una configurazione Hardware di prim ordine ma va che è una scheggia!..molto curioso il tema che hai scelto , sembra un misto tra xp,linux e mac..ehehehe
    GRAZIE e gran bel lavoro ,i complimenti sono veramente meritati...
    L'unico problema che oggi facendo una scansione della iso qui sul fisso con Kaspersky mi ha trovato un virus nel portable pack , ed è esattamente il programmino LSAsecretsView, so che l'hai messo per utilità e non con cattive intenzioni , ma credo sarebbe meglio nelle prossime versioni non metterlo (anche se è solo un software aggiuntivo, installabile solo in seguito).
    Per il resto è tutto a posto, il sistema è stabilissimo. Ciao

    RispondiElimina
  17. Ciao, infatti il tema ha un miscuglio di tutto, le icone sono quelle di linux.
    Per quanto riguarda il portable Pack è normale che qualche antivirus malizioso trovi al suo interno elementi che ritiene sospetti, ma tranquilli al 100% non è presente alcun virus, sono tutti file eseguibili ovvero programmi standalone e quello che hai indicato tu: LSAsecretsView è un programmino che serve a recuperare le password nascoste del sistema è quindi è riconosciuto come Hacktools (non virus, e cmq è impossibile mettere un tool di questo con cattive intenzioni, si deve sempre fare attenzione a cosa vuole eliminare l'antivirus), anzi è strano come kaspersky non abbia rilevato altri com messpass o smsniff anch'essi riconosciuti spesso come sospetti... cambia antivirus :) e non solo per questo... kaspersky come spreco di risorse del pc è tra i più pesanti e meno concludenti...
    Comunque per ogni delucidazione se non conoscete la funzione di qualsiasi programma inserito nella cartella portable pack basta fare una ricerca su google.

    RispondiElimina
  18. Ciao, innanzitutto complimenti per il lavoro!
    Domanda (forse) stupida: ma è basato sulla SP3? Build 3300? O è una SP2 con gli aggiornamenti applicati?
    E con l'attivazione/aggiornamenti/wga come bisogna comportarsi?
    Grazie e buon lavoro!

    RispondiElimina
  19. Non è basata su un sp3 dato che la versione beta al momento rilasciata da microsoft non può essere applicata su sistemi operativi in italiano, quando microsoft rilascerà la versione finale del sp3 allora farò una distro apposta... ho testato il sp3 su un xp in inglese e devo dire che migliora le prestazioni (come se non sentisse il peso di un service pack). in xp HwNL 3.0 sono presenti tutti gli aggiornamenti critici rilasciati dopo il sp2.
    Non necessita attivazione per il vga basta evitarlo non scaricandolo anche se nessuno ha riscontrato il problema almeno fino ad ora, quindi gli aggiornamenti puoi attivarli ma non quelli automatici... non è bello scaricare senza sapere cosa stai scaricando e installando.

    RispondiElimina
  20. Grazie della risposta! :-)
    Per la SP3 finale ho sentito 24 marzo, ma sono voci di corridoio...
    Cmq credo che per ora aspetterò. ;-)
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  21. Cos'è di preciso e a cosa serve l' InstallPad presente nella versione 3.0?

    RispondiElimina
  22. InstallPad è un eseguibile che contiene una lista di programmi da scaricare in rete, la comodità sta nel non dover cercare i software per scaricarli uno ad uno ma accedere direttamente ad una lista dal proprio pc e quindi scegliere cosa scaricare, i programmi sono divisi in 5 liste e naturalmente sono le ultime versioni direttamente dal sito produttore.

    RispondiElimina
  23. Mi incuriosiva molto questa tua versione di xp,purtroppo non riesco in alcun modo ad utilizzarla poichè dopo l'installazione il pc non si avvia:dice che non riesce a caricare ntoskrnl.exe. sai cosa potrebbe essere? Ho provato la versione 2.2,prima di provare le altre volevo capire dov'era il problema... grazie. ciao

    RispondiElimina
  24. Ciao Claus, per un aiuto scrivi tramite email, intanto leggi qui: http://support.microsoft.com/kb/314477/it
    Cerca la 3.0 e vedi se accade la stessa cosa.

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutti , grazie x la mod HwNL , corro a scaricarla e la provo al volo ...

    http://my.opera.com/sputaveleno/info/

    RispondiElimina
  26. Complimenti per l'ottimo lavoro. Per evitare una doppia fatica non potresti sviluppare solo la versione ultimate? In questo modo aumenterrebbe la velocità nello scaricare il tutto, non ci sarebbero fraitendimenti e ovviamente chi non vuole un determinato software potrà benissimo disinstallarlo

    RispondiElimina
  27. Si infatti ormai ogni riferimento e sulla base della 3.0, ma non per questo elimino dal blog la 1.0 o la 2.0 o 2.2, sono anch'esse delle ottime release ed ognuna ha una sua particolarità e comunque ormai la rete ha diffuso tutte le versioni e non posso di certo eliminarle :)
    posso solo consigliare la 3.0 ultimate.

    RispondiElimina
  28. Intendevo dire di eliminare la versione 3.0 Ultimate base e di mantenere solo quella da 689mb

    RispondiElimina
  29. Se parli della 3.0 rc1 è stata già eliminata anche dal blog e sostituita con una base che può essere scaricata tramite megaupload, la vecchia rc1 purtroppo non posso eliminarla da tutti i tracker perchè se la passano tra di loro senza che io possa intervenire.

    RispondiElimina
  30. ciao Hwnl ottimo lavoro some sempre mi domandavo:
    La 3.0 Base che si scarica tramite megaupload è identica alla 2.3?
    Potresti postare le cose rimosse e quelle ottimizzate/modificate.
    Grazie

    RispondiElimina
  31. La 3.0 base su megaupload è la 3.0 ultimate ridotta al minimo.

    RispondiElimina
  32. o provato tutte le versioni su un vecchio pc e devo amettere che sono degli ottimi lavori spero che tu non vada in pensione e di continuare nei tuoi lavori ancora complimenti un ciao da fausto

    RispondiElimina
  33. Al momento sono in pausa, mi dedico soltanto a leggere i commenti... penso che farò qualcosa non appena esce il sp3 della M$.

    RispondiElimina
  34. Ciao, un suggerimento-favore, nella prossima release (post-sp3) fra i programmi preinstallati perchè non aggiungi emule e torrent? tanto li usiamo tutti sarebbero altre 2 cose in meno da installare. Grazie comunque.
    Luca

    RispondiElimina
  35. Ciao, utorrent è presente in addonpack (anche in versione eseguibile)in tutte le release, emule non lo considero dato che ognuno ha la sua mod e a parte questo secondo me questo software ha avuto troppa fama togliendone a client più veloci, emule si sa che è il client più lento in assoluto (e centinaia di mod non servono a renderlo migliore) ma grazie alla sua esaltazione negli anni ha il numero più alto di files rari ed è questo l'unico suo pregio.

    RispondiElimina
  36. ciao a tutto lo staff di hwnl volevo un info
    sull' windows 7 aveti in proggetto ?

    RispondiElimina
  37. Complimenti...per tuto...
    Una Info veloce...istalanto hwnl vista è un xp con grafica Vista o è proprio un Vista a tutti gli effetti? Non necessita di driver vista giusto? è sempre un xp ? grazie.

    RispondiElimina
  38. Salve, Hwnl, mi chiamo Edoardo.
    Un mio amico mi ha parlato molto di queste nuove versioni di windows, in particolare di Hwnl empty (Solo sistema operativo).Dice che è una bomba, è velocissimo e stabile.
    Che significa solo sistema?Cioè, una versione di windows xp senza aggiornamenti, privo anche del SP1?ma essendo privo di questi aggiornamenti, come è possibile che hwnl empty sia molto più stabile del classico windows xp?
    io comunque ho un amd athlon xp 1700, 512 RAM, nvidia geforce mx 440 64 MB...un pc molto vecchio.Ormai con il pc non ci gioco più, ma ci lavoro....mi limito ad usare internet per navigare, scaricare la posta e scaricare con emule adunanza (ho fastweb), utilizzo gli applicativi office, ascolto la musica e di rado vedo qualche film.poi ovviamente utilizzo anche qualche altro piccolo programmino gestionale e per la pulizia del sistema.Vorrei provare un o.s. molto veloce e allo stesso tempo molto stabile.Quale versione mi consiglia?
    P.S.: le farei subito i miei complimenti per il lavoro che ha fatto e che sta facendo, ma per esperienza le dico che finchè non vedo, o meglio, finchè non provo...non credo ;-)
    Grazie

    RispondiElimina
  39. Ho scaricato quasi tute le versioni e quella che preferisco è la hummingbird perchè è davvero originale sopratuto nello stile grafico. La aggiornerai?
    Quanto alla versione ufficiale devo dire che proprio non mi piace lo stile grafico non potresti realizzarlo con uno stile grafico completamente innovativo?
    Che senso ha realizzare xp con lo stile di vista?, tanto vale prendere vista e ridurlo magari con vlite.

    RispondiElimina
  40. Ma sbagliate a paragonarlo allo stile vista, è un XP con la grafica innovata, le icone di vista non sono altro che l'evoluzione di quelle di xp ma per il resto mica è vista.

    RispondiElimina
  41. ho appena finito di provare hummingbird veramente bella però scansionando la iso con il norton trovo 4 virus come è possibile?

    RispondiElimina
  42. Falsi positivi, controlla i nomi su google, di solito sono tools o addons del sistema, nulla di pericoloso.

    RispondiElimina
  43. Ciao HwNL la mia è una domanda spero di ottenere una risposta. Come Sistema Operativo Ho la versione zEro Pack 3 la prima uscita la quale ritengo sia la piu veloce di tutte, posso aggiornarla? E Come Grazie. Antonio

    RispondiElimina
  44. Si puoi aggiornarla ma se vuoi assistenza preferisco che tu scriva sul forum per motivi di spazio, qui sul blog solo commenti, segnalazioni e info sui rilasci.
    http://hwnl.mastertopforum.net

    RispondiElimina

Ciao, purtroppo non si accettano più commenti su questo blog, per qualsiasi richiesta utilizza il forum: http://hwnl.mastertopforum.net

Puoi comunque lasciare un messaggio qui se vuoi comunicare con l'admin, il messaggio verrà letto ma non pubblicato sul blog.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.